ilNapolista

Roma-Udinese 3-1, Dzeko ed El Sharaawy firmano il poker di Di Francesco

Quarto successo per la Roma, che domina all’Olimpico contro un’Udinese in evidente stato di crisi. Nel finale Larsen segna il gol della bandiera.

Roma-Udinese 3-1, Dzeko ed El Sharaawy firmano il poker di Di Francesco

Tutto facile all’Olimpico

Tre gol già all’intervallo, Roma batte Udinese 3-1 e coglie la quarta vittoria su cinque partite giocate. La squadra di Di Francesco firma il poker di successi grazie alle reti di Edin Dzeko e di Stephan El Shaarawy (doppietta). Nel finale, rigore sbagliato da Perotti e consolation gol di Larsen per un’Udinese sempre più in crisi.

La svolta dopo 12 minuti: Dzeko sblocca la partita con una conclusione dall’interno dell’area dopo un’azione perentoria di Nainggolan. Il raddoppio arriva alla mezz’ora, Dzeko si traveste da assistman e serve ad El Shaarawy un pallone che l’ex Milan tocca in rete con l’esterno. La terza rete, al tramonto del primo tempo, è un regalo di Larsen: palla di Perotti in area, il difensore dell’Udinese è in vantaggio ma appoggia in maniera maldestra verso il portiere. Palla cortissima, El Shaarawy ha tempo e modo per depositare in porta da pochi passi.

La ripresa non è una vera partita, nel finale rigore fallito da Perotti (palo) e poi rete proprio di Larsen, scattato sul filo del fuorigioco ed abile a battere Alisson. Finisce così, la Roma non si ferma e si porta momentaneamente a tre punti da Napoli e Juventus.

ilnapolista © riproduzione riservata