ilNapolista

Ranking Uefa, il Napoli resta 12esimo. Il ranking nazionale meglio del previsto

Il Napoli resta davanti a Chelsea e Manchester United. Le tre vittorie italiane in Europa League ci hanno fatto rosicchiare punti alla Germania

Ranking Uefa, il Napoli resta 12esimo. Il ranking nazionale meglio del previsto

Rosicchiati punti alla Germania

La sconfitta contro la Shakhtar in Champions League non ha cambiato il ranking Uefa del Napoli che resta al 12esimo posto davanti rispettivamente a Chelsea (13°), Porto (14°) e Manchester United (15°). Lo Shakhtar è al 17esimo posto. Anche la Juventus conserva il suo quinto posto dopo il 3-0 subito a Barcellona. Immutate le prime diciassette posizioni, con il Real Madrid in testa davanti all’Atletico di Simeone. Ottavo il Manchester City.

La terza italiana resta la Fiorentina che è ventesima, seguita dalla Roma 28esima. La Lazio sale al 42esimo posto e il Milan al 57esimo.

Buone notizie anche per il ranking nazionale. L’Italia è quarta, ultima posizione utile per avere quattro squadre in Champions senza passare per i preliminari. E se l’Italia ha perso qualcosa sull’Inghilterra seconda nel ranking (la Spagna è prima, con un mare di distacco sulle altre), abbiamo rosicchiato punti importanti alla Germania e manteniamo una distanza al momento incolmabile con la Francia.

La Germania ha vinto soltanto con il Bayern in Champions dove ha pareggiato il Lipsia e ha perso il Borussia Dortmund. Sconfitte per Hoffenheim e Colonia in Europa League. La Francia ha vinto col Psg e pareggiato con il Monaco in Champions; vinto in Europa League con Nizza e Marsiglia e pareggiato col Lione. Quindi nessuna sconfitta. Per l’Italia, invece, le tre vittorie di Atalanta, Milan e Lazio in Europa League hanno compensato le sconfitte di Napoli e Juve e il pareggio della Roma in Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata