ilNapolista

Il Napoli Calcio a 5 e il FC Barcelona Futbol Sala insieme per un accordo di collaborazione

Il Napoli Calcio a 5 e il FC Barcelona Futbol Sala insieme per un accordo di collaborazione

Napoli e Barcellona sono città sorelle che hanno una storia comune, che risale a secoli di contatti e di relazioni di cui il Mediterraneo è stato lo scenario. Un rapporto fatto di cultura doppia, la nostra lingua, i nostri costumi, le nostre tradizioni. Segni di identità che rendono i nostri cammini paralleli. In questa ottica è stato proposto un accordo di collaborazione tra il Lollo Caffè Napoli C5 ed FC Barcelona Futbol Sala. I due club, impegnati nel torneo internazionale “Futsal Masters” di Breslavia, hanno gettato le basi per un progetto di gemellaggio che preveda l’ideazione, la promozione e la realizzazione di iniziative sportive a carattere sociale ed educativo.

«Per storia, tradizione ed approccio culturale, Napoli e Barcellona risultano già profondamente legate. – queste le parole del Direttore Generale Vincenzo Imperatore – L’obiettivo di questo incontro è porre le basi per un percorso di collaborazione che possa avvicinare le nostre realtà sportive e le nostre comunità, che si identificano nei colori e nei valori dei club che le rappresentano. Ringrazio il responsabile della sezione futsal della polisportiva Barcellona Jordi Torras per aver mostrato interesse e attenzione per questa iniziativa».

«Vogliamo inaugurare un rapporto di proficua collaborazione con uno dei club più importanti del panorama mondiale. – commenta il vice presidente Stefano Salviati – Il Barcellona è uno dei riferimenti assoluti della disciplina. C’è sintonia sui valori alla base dei reciproci progetti sportivi, tra cui spiccano l’identità territoriale e l’importanza del settore giovanile. Ci auguriamo di poter organizzare insieme una serie di eventi per consolidare e rafforzare il nostro legame».

ilnapolista © riproduzione riservata