ilNapolista

Anche per De Laurentiis un ruolo all’Eca

Il Napoli, sul sito ufficiale , si congratula di nuovo con Agnelli e annuncia la nomina di De Laurentiis nell’organismo europeo.

Anche per De Laurentiis un ruolo all’Eca

La vittoria politica di Agnelli

Stamattina abbiamo scritto di realpolitik. Andrea Agnelli ha costruito bene la sua tela diplomatica. Ha portato dalla sua tutti i club italiani (e non solo) per le elezioni – da lui vinte – a presidente dell’Eca l’associazione dei club europei. Come si conviene in questi casi, a ciascuno ha offerto qualcosa. Sancendo la sua indiscussa superiorità rispetto agli altri. Tra questi anche il Napoli di De Laurentiis che, dopo un tweet di complimenti per il neopresidente sull’account di De Laurentiis, ha pubblicato una notizia sul sito ufficiale. In cui annuncia che Aurelio De Laurentiis è stato nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group.

Ecco il testo del sito del Calcio Napoli.

Gli ambasciatori di 162 club hanno partecipato, a Ginevra, alla XIX Assemblea Generale ECA. La SSC Napoli è stata rappresentata da Andrea Chiavelli, amministratore delegato del nostro club.

Una General Assembly molto importante nel corso della quale Andrea Agnelli, presidente della Juventus Football Club, è stato votato all’unanimità come nuovo Presidente ECA per il prossimo ciclo di due anni (2017-2019).

Il suo illustre predecessore – nonché primo Presidente ECA, in carica dal 2008, anno della fondazione dell’ECA- Karl Heinze Rummenigge è stato nominato Presidente Onorario: il primo della storia dell’ECA.

Riconoscimento importante per Aurelio De Laurentiis: il nostro presidente è stato infatti nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group. Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale della SSC Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association (ECA).

Dal suo profilo ufficiale Twitter, il presidente De Laurentiis è stato tra i primi a complimentarsi con Andrea Agnelli, nuovo Presidente ECA, a cui vanno gli auguri di buon lavoro da tutta la SSC Napoli.

 

ilnapolista © riproduzione riservata