ilNapolista

Suning acquista i diritti tv della Serie A per la Cina

Per un anno e senza esclusiva, in attesa della messa all’asta dei diritti tv per l’estero relativi al triennio 2018-2021

Suning acquista i diritti tv della Serie A per la Cina

L’annuncio della PPTV

L’annuncio è della PPTV la tv di proprietà del gruppo Suning. Annuncia che il gruppo che ha acquistato l’Inter ora ha acquistato  i diritti della Serie A per la Cina. Il gruppo Suning aveva già i diritti della Liga (accordo di 5 anni da 291,4 milioni di dollari), Premier League (700 milioni di dollari per tre anni) e Bundesliga (250 milioni di euro per cinque anni). PPTV trasmette anche il campionato francese oltre a quello cinese ovviamente.

In attesa del bando triennale

Il gruppo Suning ha acquistato i diritti della Serie A in Cina per un anno e senza esclusiva. Le partite del nostro campionato saranno visibili sulla piattaforma online PPTV, controllata da Suning. Resta ovviamente il piatto ricco, cioè la vendita dei diritti esteri della Serie A del triennio 2018-21, vendita in programma nelle prossime settimane.

La Gazzetta scrive che il gruppo Suning sarebbe pronto ad acquisire il 56% della China Sports Media società che deteneva i diritti del calcio cinese e tutto il calcio asiatico. E ricorda che i conti del gruppo sono molto buoni: nei primi sei mesi del 2017 ha avuto ricavi per 83,588 miliardi di yuan, pari a circa 10,6 miliardi di euro, con un incremento del 21,64%, grazie soprattutto alla crescita dei ricavi nelle vendite online in Cina: più 80 per cento.

ilnapolista © riproduzione riservata