ilNapolista

Sneijder atterra a Nizza, l’entusiasmo dei tifosi

L’olandese infiamma la piazza che attende il Napoli per la sfida del playoff Champions. Domani le visite mediche. Ha 33 anni, ha giocato le ultime cinque stagioni col Galatasaray

Sneijder atterra a Nizza, l’entusiasmo dei tifosi
Sneijder all'aeroporto di Nizza, le foto di Nice-Matin

Trentatré anni compiuti

Trentatré anni compiuti a giugno, Wesley Sneijder è ancora in grado di scatenare l’entusiasmo dei tifosi. Sta accadendo a Nizza, dove il trequartista olandese – che vinse il triplete con l’Inter di Mourinho nel 2010 – è appena atterrato. Oggi è un calciatore svincolato. I francesi lo acquistano a parametro zero. Domani dovrebbe sostenere le visite mediche e quindi potrebbe essere in campo contro il Napoli nel playoff di Champions che si giocherà il 16 agosto al San Paolo e il 22 agosto a Nizza.

Sneijder ha lasciato l’Inter nel gennaio 2013 e ha giocato nel Galatasaray quattro stagioni, tre complete e due mezze. Con i turchi ha vinto due campionati, tre coppe di Turchia e tre Supercoppe. In Italia della sua esperienza turca ricordiamo soprattutto il gol che a sei minuti eliminò la Juventus di Conte dalla Champions League.

Si tratta di un ottimo acquisto per la squadra di Favre. Un calciatore esperto e che tecnicamente non si discute. La speranza, per il Napoli, è che sia molto indietro dal punto di vista fisico.

Sneijder

I tifosi del Nizza all’arrivo di Sneijder, le foto Nice Matin

ilnapolista © riproduzione riservata