ilNapolista

Rummenigge: «Neymar-Psg è un affare folle, è costato più dell’Allianz Arena»

L’intervista di Karl-Heinz Rummenigge alla Bild: «Il Bayern non vuole entrare in questo genere di affari, abbiamo un altro modello e i tifosi capiranno».

Rummenigge: «Neymar-Psg è un affare folle, è costato più dell’Allianz Arena»

L’intervista alla Bild

Reazione di un certo peso e di una certa severità, da parte di Karl-Heinz Rummenigge, e di tutto l’ambiente Bayern, all’affare Neymar. Il presidente del Consiglio direttivo del club bavarese ha rilasciato un’intervista alla Bild in cui ha criticato i termini dell’operazione. Ecco le dichiarazioni dell’ex attaccante dell’Inter: «Neymar è costato di più che il nostro stadio, l’Allianz Arena. Con tutte queste discussioni sull’acquisto di Neymar da parte del Psg, io mi sono domandato cosa sia più importante Neymar o l’Allianz Arena? E allora dico con chiarezza che l’Allianz Arena è più importante, oltre a sottolineare che il trasferimento di Neymar, tasse comprese, è costato di più. Ed è un trasferimento folle».

Secondo Calcio&Finanza, l’impianto che oggi ospita le partite del Bayern ha avuto un costo complessivo, per il club, di 340 milioni di euro. Il confronto, considerando tutti gli investimenti del Psg, è effettivamente “favorevole” all’impianto di Monaco di Baviera.

Ancora Rummenigge: «Il Bayern non può e non vuole entrare nel ‘carosello’ degli acquisti a suon di centinaia di milioni, e sono convinto che i nostri tifosi siano d’accordo. Noi abbiamo un’altra filosofia, e non ci faremo coinvolgere in questa pazzia. La gente ci capirà. Nel 2011, prima che venisse creato il fair play finanziario, mi son visto varie volte a Bruxelles con Platini. Il nostro scopo era introdurre il tetto salariale nel calcio europeo. L’idea venne respinta e ancora oggi mi chiedo perché i politici abbiano respinto il desiderio comune dei club e dell’Uefa. Nel calcio di oggi ci vorrebbe molta più razionalità».

ilnapolista © riproduzione riservata