ilNapolista

Il Napoli a sorpresa compra Inglese dal Chievo (e lo tiene lì in parcheggio)

Mai nominato in questa sessione di calciomercato, l’attaccante ex Carpi è il protagonista del colpo del Napoli in chiusura di calciomercato

Il Napoli a sorpresa compra Inglese dal Chievo (e lo tiene lì in parcheggio)

Lo scorso anno dieci gol in Serie A

Nessuno lo aveva nemmeno accostato al Napoli in questa sessione di calciomercato. Eppure il Napoli, a due ore dalla fine delle trattative, ha acquistato Roberto Inglese dal Chievo. Per una somma di dieci milioni di euro più di due di bonus. L’attaccante centrale, che ha discreti movimenti, convocato anche per uno stage in Nazionale da Ventura, resterà al Chievo almeno fino a gennaio. Poi si vedrà. Lo scorso anno Inglese ha segnato dieci reti in serie A con i clivensi. È uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Carpi di Castori e Giuntoli. In quest’inizio di campionato, ha segnato un gol a Udine.

Non è un cattivo giocatore. Ha buoni fondamentali e questa per lui sarà una stagione importante. Resta un punto: non è chiaro in che modo possa servire al Napoli. Potrebbe essere una pedina di scambio il prossimo anno per arrivare ad altri calciatori.

Qualche mese fa, disse: «Il ds Giuntoli voleva portarmi a Napoli? No, ma non avrei accettato. Non era il momento. Se sei un fenomeno, e non lo sono, devi fare molta esperienza. Ho il contratto fino al 2020, voglio migliorare poco per volta. Ogni anno sono cresciuto, come categoria, presenze e gol».

ilnapolista © riproduzione riservata