ilNapolista

Gazzetta: Napoli-Nizza, Reina ci sarà, si è gestito in allenamento

Reina aveva saltato alcune sedute con i compagni, ma tutto rientrava in una strategia condivisa con lo staff medico del Napoli.

Gazzetta: Napoli-Nizza, Reina ci sarà, si è gestito in allenamento

Scelta condivisa

Mancano poche ore, ormai, al match d’andata tra Napoli e Nizza, valido per la qualificazione ai gironi di Champions League. La squadra azzurra si presenterà con la stessa formazione che ha chiuso alla grande l’ultimo campionato, ma negli ultimi giorni c’erano stati dei dubbi sulla condizione di Reina. Il portiere spagnolo non aveva svolto tutte le sedute con i compagni, alimentando i dubbi sul suo possibile impiego contro i francesi.

La Gazzetta dello Sport spiega che non dovrebbero esserci problemi. Anzi, queste mancate partecipazioni agli allenamenti sarebbero state frutto di una scelta condivisa tra Pepe e lo staff medico. Leggiamo: «Lo spagnolo, che ha saltato le prime amichevoli stagionali, si sta gestendo – sotto l’occhio vigile dello staff medico del Napoli – per vivere da protagonista quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in azzurro (a proposito, non ci sono novità per quanto concerne il rinnovo)».

Occhi puntati su Reina, ma anche su tutto il resto della difesa: «Il primo obiettivo in vista del match di andata del preliminare Champions è non prendere gol. Di conseguenza, ieri Sarri ha lavorato sodo sui meccanismi difensivi della sua squadra che anche in questo precampionato non sempre hanno funzionato». Nessun allarme, dunque. Reina sarà al suo posto.

ilnapolista © riproduzione riservata