ilNapolista

de Guzmán attacca il Napoli: «Ho avuto alcuni infortuni e non mi hanno aiutato».

Le parole di De Guzman alla Bild: «Da un grande club come il Napoli ti aspetteresti un’assistenza medica migliore, così non è stato».

de Guzmán attacca il Napoli: «Ho avuto alcuni infortuni e non mi hanno aiutato».

Amore mai sbocciato

La storia d’amore tra il Napoli e Jonathan de Guzmán non verrà ricordata come calda e passionale, anzi forse tanti l’avranno già dimenticata. Il centrocampista canadese naturalizzato olandese – arrivato nel 2014 dallo Swansea per volere di Benitez – lo scorso luglio è stato, dopo estenuanti trattative, ceduto a titolo definitivo all’Eintracht di Francoforte. Un addio dopo tre stagioni con il Napoli, di queste, solo la prima è stata effettivamente “giocata” in maglia azzurra. Nelle ultime due stagioni, altrettanti prestiti, al Carpi prima e al Chievo poi.

Niente parole dolci

In un’intervista alla Bild (riportata anche da Sport.de) il calciatore è tornato a parlare di Napoli e, strano ma vero, per la prima volta a memoria d’uomo, niente luoghi comuni e frasi d’amore. Il centrocampista ha ricordato i problemi fisici nel quale si è imbattuto, problemi fisici – secondo il giocatore – gestiti non al meglio dalla squadra di De Laurentiis: «Ho avuto alcuni infortuni e il Napoli non mi ha aiutato. Da un grande club ti aspetti un’assistenza medica migliore, così non è stato. Il prestito al Chievo Verona mi è servito per ritrovare la forma».

ilnapolista © riproduzione riservata