ilNapolista

Il Chelsea di Conte vince 2-1 il derby contro il Tottenham. Benitez perde ancora

Decisivo l’ex Fiorentina Marco Alonso autore di una doppietta. Seconda sconfitta consecutiva per il Newcastle, oggi contro l’Huddersfield

Il Chelsea di Conte vince 2-1 il derby contro il Tottenham. Benitez perde ancora

A Wembley

Antonio Conte si riprende subito. Il suo Chelsea, sconfitto in casa all’esordio dal Burnley, ha vinto 2-1 fuori casa il derby con il Tottenham di Pochettino. Si è giocato a Wembley che ospiterà il Tottenham in attesa della costruzione del nuovo stadio. Partita come al solito molto intensa. Il gol decisivo è stato dell’ex Fiorentina Alonso a due minuti dalla fine con la complicità di Lloris. Proprio Alonso ha portato in vantaggio i Blues nel primo tempo con una bellissima punizione. Tanto possesso palla per i padroni di casa che hanno temporaneamente pareggiato a dieci minuti dalla fine grazie a una clamorosa autorete di Batshuayi. Il Chelsea ha colpito anche un palo con Willian, sull’1-1.

Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Newcastle di Rafa Benitez che oggi è stato sconfitto in trasferta dal neopromosso Huddersfield sorprendentemente in testa alla classifica a punteggio pieno. Uno a zero il risultato. Il Newcastle non ha ancora segnato un gol in questa Premier League. E sullo sfondo c’è la polemica tra Benitez e il proprietario Ashley accusato di non aver mantenuto le promesse fatte per rinforzare la squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata