Calcio in tv: cinque milioni di telespettatori per la Serie A. La Juventus la più guardata

Tre partite (Juventus, Roma, Napoli) hanno superato il milioni di ascolti. Quattro gare non sono arrivate a centomila telespettatori

Calcio in tv: cinque milioni di telespettatori per la Serie A. La Juventus la più guardata
Il calcio in tv

In settemila per Udinese-Chievo

La Lega Seria A ha reso pubblici i dati di ascolto della prima giornata di campionato. Il dato globale è che le nove partite di Serie A, tra Sky e Mediaset Premium, hanno superato i cinque milioni di telespettatori. Con più spettatori per il network di Murdoch, che trasmette tutte le partite. Mediaset non ha trasmesso Bologna-Torino Sampdoria-Benevento e Udinese-Chievo. Questa è la partita meno guardata in assoluto, con la miseria di settemila spettatori (6.992 per la precisione).

La partita più guardata è stata Juventus-Cagliari che ha totalizzato un milione e 300mila telespettatori. Al secondo posto Atalanta-Roma con appena 15mila spettatori in meno. Sul podio anche Verona-Napoli con un milione e 13omila. Sono state le tre partite trasmesse senza la concorrenza di altri incontri.

Le altre si sono giocate la domenica sera alle 20.45. E tra queste, quella con più audience è stata Inter-Fiorentina (740mila) seguita da Crotone-Milan (436mila). Lazio-Spal ha di poco superato i centomila telespettatori. Le altre sotto e abbondantemente sotto i centomila.

tv

Il calcio in tv

 

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
TERMINI E CONDIZIONI