ilNapolista

L’aggiornamento alla stagione 2017/2018 de “Il Napoli dalla A alla Z”

Uno degli almanacchi più completi sulla storia del Napoli, firmato da Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo, esce in versione economica.

L’aggiornamento alla stagione 2017/2018 de “Il Napoli dalla A alla Z”

Un libro sulla storia del Napoli

Il dizionario della passione, l’enciclopedia di un amore folle, quello per l’azzurro, che sia indossato da calciatori o che sia stato il vessillo di presidenti e allenatori che hanno fatto la storia del Napoli. E’ la ratio del volume “Il Napoli dalla A alla Z”, scritto da Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo per la Newton Compton.

Un libro da leggere anche in estate, un volume per Ferragosto: esce infatti in questi giorni la versione economica (5,90 euro) e soprattutto aggiornata con le statistiche e le gesta del Napoli 2016-17, con i record della squadra di Sarri, le magie di Insigne, i gol di Mertens e le curiosità sui “nuovi” Zielinski, Rog, Diawara e Milik.

Nel “Il Napoli dalla A alla Z”, della Newton Compton Editori, ci sono i profili (con statistiche, aneddoti, carriera e colpi dentro e fuori dal campo) di tutti i calciatori che hanno indossato almeno una volta la maglia azzurra in partite ufficiali. E in più fanno capolino anche i principali presidenti, i dirigenti storici e i tecnici che hanno lasciato un segno nella storia novantennale del Napoli. I

In ordine alfabetico, da Abate a Zurlini, il libro descrive chi è entrato in campo anche per pochi secondi, in campionato o in una coppa, fino ad arrivare alle bandiere storiche del club, tra i quali vi sono Bruscolotti, Juliano, Hamsik e lo stesso Maradona. Dai calciatori che magari sono stati dimenticati, fino alle stelle di prima grandezza. Naturalmente oltre ai numeri, ci sarà sempre qualche spunto narrativo, qualche chicca da dover raccontare, qualche giocata da voler ricordare. Il motivo dell’acquisto, le caratteristiche tecniche, le cifre e le gesta più importanti.

ilnapolista © riproduzione riservata