ilNapolista

Rulli: «Orgoglioso dell’interesse del Napoli, ma la Real Sociedad è la mia casa»

In un’intervista a Marca, Rulli chiarisce le sue priorità: «Si va verso i Mondiali e voglio la continuità giusta per far parte della nazionale argentina».

Rulli: «Orgoglioso dell’interesse del Napoli, ma la Real Sociedad è la mia casa»

L’intervista a Marca

Geronimo Rulli è stato il sogno di una notte di mezza estate. Il Napoli l’ha accarezzato per qualche minuto, poi è stato abbandonato. Dallo stesso Rulli, in maniera chiara e precisa. Questo addio senza essersi neanche incontrati si consuma su Marca, con un’intervista che non lascia grosso spazio all’idea di una trattativa possibile ed eventuale: «La Real Sociedad è la mia casa. Il Napoli? Sono orgoglioso del fatto che un club tanto importante abbia pensato a me. Per un argentino, entrare in contatto con Napoli e la suggestione di Maradona è molto gratificante. Però, ripeto: San Sebastian è la mia casa, e poi sta iniziando la stagione che condurrà al Mondiale in Russia. Voglio avere la continuità di impiego giusta, quella che permette al ct della tua nazionale di vederti e giudicarti bene per le convocazioni finali».

La stessa risposta arriva a una domanda su un altro interessamento possibile, quello del Manchester City. Rulli è di proprietà dei Citizens, ma ha spiegato che la sua priorità resta la Coppa del Mondo: «Non puoi essere che felice quando il tuo nome è ambito da squadre così importanti. Il mio obiettivo, però, resta quello di fare bene con la Real Sociedad in modo da avere la possibilità di giocare con l’Argentina. Aspiro ai Mondiali, è un anno importante per me e voglio essere chiamato per la spedizione in Russia».

 

ilnapolista © riproduzione riservata