Rudiger spara contro la Roma: «Il Chelsea è di un altro livello»

Antonio Rudiger e le differenze tra i top club e la Roma: «Il Chelsea è una grande squadra, Conte è stato uno dei motivi per i quali ho scelto di essere qui».

Rudiger spara contro la Roma: «Il Chelsea è di un altro livello»

Intervista dall’Inghilterra

Prima uscita di Antonio Rudiger da calciatore del Chelsea e prima stoccata alla Roma. Ma anch al nostro sistema calcistico, che continua ad accusare una grande crisi di immagine a livello internazionale. Il secondo club del campionato ha questa “reputazione” pubblica, e la lontananza con i top club è eloquente. Come sostenuto dal difensore tedesco, ora in tournéè con i nuovi compagni: «Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma parliamo di Roma e Chelsea: il Chelsea è una grande squadra, lo è anche la Roma, per quanto riguarda l’Italia. Ma qui siamo ad un livello differente. Tra i motivi della mia scelta c’è l’allenatore, Antonio Conte, un tecnico fantastico che ha migliorato molti giocatori, come Marcos Alonso e Moses nella passata stagione. Conte è stato uno dei motivi che mi ha spinto a diventare un calciatore del Chelsea».

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
  • nith

    “spara contro”… ha detto la sacrosanta verità! Il problema è che i vari Giornalai cercano di spacciare la Roma per un top club.

  • Dick Valentine

    Non ha detto nulla di strano. Se la Roma era un top club con aspirazioni di primato non cedeva Pjanic alla diretta concorrente per una cifra neanche troppo alta.