ilNapolista

Neto raggiunge Zaza, anzi è il nuovo Zaza: visite mediche per il Valencia

Il portiere brasiliano lascia la Juventus, ai bianconeri 7 milioni più bonus. Dopo il “fosso scansato” con Zaza, il Napoli evita un altro acquisto “wild”.

Neto raggiunge Zaza, anzi è il nuovo Zaza: visite mediche per il Valencia

Acquisto mancato

Il Napolista salutò con giubilo, nello scorso calciomercato, il mancato acquisto di Simone Zaza da parte del Napoli. Ebbene, la storia si ripete. Neto, portiere brasiliano della Juventus, è ormai un giocatore del Valencia. È già partito verso la Spagna, sosterrà le visite mediche con il club allenato da Marcelino. Alla Juventus, secondo Tuttosport, andranno 7 milioni più bonus. Una cifra vicina ai 10 milioni richiesti per l’estremo difensore ex Fiorentina. Che, secondo quanto riportato da Radio Esport, avrebbe confessato che uno dei motivi del suo sì al Valencia riguarda il nuovo tecnico della squadra, Marcelino. «È stato determinante per me», ha spiegato Neto ai microfoni dell’emittente valenciana.

Al Valencia raggiungerà proprio Simone Zaza, formando così una coppia di “non acquistati dal Napoli” che non può che renderci contenti. La storia si ripete, un anno dopo: “fosso scansato” Zaza lascia la sua eredità a Neto. Che, durante tutta la sessione preliminare della campagna acquisti, era stato accostato a Napoli come vice-Reina. Proprio quello l’avrebbe spinto a rifiutare la destinazione partenopea: dopo due stagioni di panchina dietro Buffon, voleva un posto da titolare. Esattamente come Zaza. Ora Norberto e Simone si ritrovano insieme, in Spagna. Tanti saluti, a entrambi.  Non possiamo far finta che ci mancheranno.

ilnapolista © riproduzione riservata