ilNapolista

Napoli, il mercato dei soliti nomi (Reina, Berenguer) e la suggestione di Mister X

Sistemato l’affare Mario Rui, il Napoli tenta di ricucire con il portiere spagnolo (intanto cerca Leno) e di chiudere gli affari già abbozzati.

Napoli, il mercato dei soliti nomi (Reina, Berenguer) e la suggestione di Mister X

Rassegna stampa

Nuovo capitolo nella saga Reina. Solo che questa volta non siamo alle prese con un discorso virtuale, ma con un possibile incrocio di facce, di sguardi, con un incontro dal vivo. De Laurentiis in ritiro a Dimaro, Pepe è già in Trentino. E quindi contatto, e possibile risoluzione del caso. Leggiamo come, secondo la Gazzetta: «Il portiere vorrebbe un rinnovo di altri due anni, oltre a quello in essere. Il presidente, invece, è fermo nella decisione di portarlo a scadenza, a giugno prossimo. Lo stesso presidente ha più volte confermato che vorrebbe acquistare un nuovo portiere, che gli dia ampie garanzie, comunque. Insomma, l’investimento si farebbe per un portiere d’esperienza, come Bernd Leno, il numero uno del Bayer Leverkusen. La richiesta del club tedesco (30 milioni di euro) è ritenuta eccessiva dal Napoli, disposto a spendere poco più della metà».

La rosea, parlando della situazione di Reina, sdogana anche il nome della prima alternativa. O meglio, dell’alternativa numero uno secondo il Napoli. Per Il Mattino, la stessa situazione si declina allo stesso modo, più o meno: «De Laurentiis vuole tenere Pepe un altro anno, lo spagnolo gode della totale fiducia di Sarri e dei compagni di squadra. Ma il club e Reina sono lontani sul rinnovo perchè il Napoli offre un
altro anno a cifre più o meno simili a quelle attuali,mentrelui ne vuole altri due
a cifre più alte. Giuntoli, intanto, è alla ricerca di un nuovo vice. Si lavora sul tedesco Leno del Bayer Leverkusen, l’altra ipotesi è Karnezia. Dalla lista va depeennato definitivamente Perin».

Il resto

Sistemato il caso Mario Rui (stop della Roma, poi strappo ricucito in serata: prestito oneroso a 3 milioni e riscatto obbligatorio a 6), si guarda ora alla Spagna. All’ormai mitico Berenguer. Secondo Il Mattino, Giuntoli sarà in Spagna in settimana per chiudere con l’Osasuna. Il club di Pamplona chiede 9 milioni, ma si chiuderà a una cifra inferiore. Secondo il Corriere dello Sport, l’accordo tra il calciatore e il Napoli si basa su un quinquennale. Anche questo permette di pensare all’accelerazione verso la conclusione dell’affare.

In uscita, ultime schermaglie col Torino per Zapata. Sempre secondo il Corsport, siamo a una distanza minima tra domanda (20 milioni) e offerta (18 milioni). L’affare, però, si farà. Anche per poter finanziare il famoso “colpo a sorpresa”, quel Mister X di cui De Laurentiis ha parlato proprio al quotidiano romano. Che decide di divertirsi, e di ipotizzare. Fa tre nomi, li riportiamo in ordine di trasporto nella scrittura e nella descrizione del possibile affare: Chiesa, Denis Suarez, Dolberg. A voi i giudizi.

ilnapolista © riproduzione riservata