ilNapolista

Napoli, il mercato è un blitz in Spagna (Mario Rui, è praticamente fatta)

Giuntoli in viaggio verso Madrid per provare a sigillare il mercato del Napoli: Rulli e soprattutto Berenguer nel mirino, 10 milioni alla Roma per Rui.

Napoli, il mercato è un blitz in Spagna (Mario Rui, è praticamente fatta)

Rassegna stampa

La resa dei conti. Con un blitz, come nei migliori film polizieschi all’inseguimento del supercriminale di turno. Il Napoli vola in Spagna, come anticipato nei giorni scorsi dai giornali navarri, per chiudere con Berenguer. E anche per Rulli. Lo scrivono tutti i giornali, con quel tocco di romanzato che rende tanto bello il calciomercato. Iniziamo a leggere la Gazzetta dello Sport: «Giuntoli è atteso a Madrid e ha in programma due appuntamenti importanti: con i dirigenti dell’Osasuna e anche con quelli della Real Sociedad. Si tenta di chiudere l’operazione che porterà Alejandro Berenguer al Napoli. Ma anche quella di Geronimo Rulli: il portiere argentino (preoccupato nell’anno del Mondiale di mettersi in mostra con il c.t. Sampaoli) avrebbe accettato la coesistenza con Pepe Reina e gli azzurri
sono pronti a convincere la Real Sociedad a cedere il cartellino, trovando un accordo anche col Manchester City (che vanta un diritto di recompra)».

Insomma, missione spagnola per un doppio obiettivo. Se Berenguer è ormai entrato nella nostra dialettica, Rulli sembrava sparito. E invece… Per Berenguer, i dettagli li leggiamo sul Corriere dello Sport: «L’idea è quella di far ragionare l’Osasuna sulla clausola. Che è di circa 12 milioni, il Napoli vorrebbe abbassare il prezzo intorno alla sua offerta (7-8 milioni). Il club partenopeo ha già convinto il calciatore, che parteciperà al vertice insieme col suo entourage».

Mario Rui

Per il terzino portoghese siamo quasi ai livelli di Ounas, quello degli ultimi tempi. Si deve solo capire come e quando (a quali cifre) si chiuderà l’affare. Leggiamo Il Mattino: «È il terzino indicato da Sarri per completare la batteria di difensori. Per un laterale che entra c’è un laterale che esce. Ivan Strinic, infatti, piace e non poco, a mezza Europa». Per le cifre del viaggio Roma-Napoli che toccherà al porrtoghese, basta leggere Gazzetta Corsport: 10 milioni alla Roma, il Napoli si è convinto a toccare la quota per smuovere l’affare. Rispetto a quanto speso per il riscatto obbligatorio dall’Empoli, Monchi incassa un solo milione in più. Era il prezzo di mercato del calciatore.

In uscita, i giornali danno per certo Zapata al Torino. Il colombiano vive il ritiro in attesa, di una cessione praticamente definita che si concretizzerà con il via libera condiviso tra il Napoli e i granata. Poi ci sono Grassi verso il Chievo e Zuniga verso la rescissione. De Guzman è già stato piazzato. Adelante, anche qui.

ilnapolista © riproduzione riservata