ilNapolista

La “prima” di Mario Rui a Dimaro. Gol di Ounas nella partitella finita 1-0

Soltanto Zapata ha lavorato a parte. Gol di Insigne a pallonetto. Domani giornata di riposo, sabato l’amichevole con il Trento

La “prima” di Mario Rui a Dimaro. Gol di Ounas nella partitella finita 1-0
Ounas

L’arrivo del portoghese

Mario Rui è un giocatore del Napoli. L’ex terzino della Roma e dell’Empoli (ha giocato anche con Fatima, Parma e Spezia) si è presentato al pubblico di Dimaro per il suo primo allenamento in maglia azzurra. Ha lavorato in palestra e poi ha corso a parte in compagnia di uno dei collaboratori di Maurizio Sarri. Tanti gli applausi per lui.

In mattinata, al campo di Carciato, Sarri ha alternato il lavoro sulla tenuta della linea difensiva, e ha sperimentato soprattutto le situazioni relative ai cross dal fondo, con gli schemi di fase offensiva. Il gruppo era al completo, soltanto Zapata ha sostenuto parte dell’allenamento in palestra.

Video vietati

Il Napoli, unico club italiano a realizzare un ritiro di venti giorni con tutti gli allenamenti aperti al pubblico, ha fatto un appello ai propri tifosi, ricordando loro che è tassativamente vietato produrre riprese video degli allenamenti e soprattutto pubblicarli sui social.

Mario Rui

Gol di Ounas nella partitella

Nel pomeriggio il Napoli ha iniziato con il torello e lavorato sul palleggio, sulla fluidità nella fase di possesso, la risorsa più importante della squadra di Sarri. Durante questi esercizi, c’è stato il tempo per ammirare uno splendido gol di Insigne che ha superato Contini con un pallonetto La partitella a campo ridotto tra blu e gialli è terminata 1-0 grazie ad un gol di Ounas, che ha piegato Sepe. Al termine della partitella, lo staff di Sarri si è concentrato sulle palle inattive, sia i blu che i gialli si sono esercitati sui movimenti difensivi su queste situazioni di gioco.

Domani riposo

Domani pomeriggio gli azzurri osserveranno un turno di riposo in vista dell’amichevole di sabato sera a Trento, contro la squadra locale del presidentissimo Mauro Giacca. Per le amichevoli che SSC Napoli disputerà anche con Carpi e Chievo i biglietti sono acquistabili con modalità online e pagamento con carta di credito o ricaricabile al link www.bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSCNapoli o all’Ufficio all’ufficio turistico nel Comune di Dimaro Folgarida con pagamento in contanti.

ilnapolista © riproduzione riservata