ilNapolista

Champions League, oggi sorteggio per il terzo turno che interessa il Napoli

Usciranno le cinque vincenti che affiancheranno Napoli, Siviglia, Liverpool, Sporting Lisbona e Hoffenheim. Le cinque teste di serie dipenderanno dal coefficiente Uefa. Il Napoli sicuramente lo è

Champions League, oggi sorteggio per il terzo turno che interessa il Napoli

Comincia la marcia di avvicinamento al preliminare di Champions League (il play-off), appuntamento più importante dell’estate del Napoli. Oggi a mezzogiorno a Nyon ci sarà il sorteggio per il terzo turno di Champions League. Quel che interessa al Napoli è il girone della cosiddette piazzate, la League Route. Si affronteranno dieci squadre, in scontri diretti che si disputeranno il 25 e 26 luglio e il primo e il 2 agosto.

Le cinque vincenti saranno le squadre sistemata nell’urna delle potenziali avversarie del Napoli il 4 agosto, tranne due. Le squadre che si qualificheranno con il coefficiente più alto (la prima è la Dinamo Kiev, la seconda è l’Ajax), diventeranno testa di serie il 4 a spese dello Sporting Lisbona e dell’Hoffenheim. Nell’urna del Napoli, come testa di serie, ci saranno certamente Liverpool, Siviglia e Hoffenheim.

Queste sono le dieci squadre, suddivise per testa di serie e non testa di serie. Con i coefficienti Uefa tra parentesi

Testa di serie

Dinamo Kiev (67,5), Ajax (67,2), Viktoria Plzeň (40,6), Cska Mosca (39,6), Brugge (39,4).

Non testa di serie

Steaua Bucarest (35,3), Young Boys (28,9), Nizza (16,8), İstanbul Başakşehir (10,3), Aek Atene (6,58).

I coefficienti delle altre, già qualificate, sono: Siviglia (112,99), Napoli (88,66), Liverpool (56,19), Sporting Lisbona (36,86), Hoffenheim (15,89).

Le teste di serie dipenderanno dal coefficiente Uefa: sicuramente Siviglia, Napoli e Liverpool. Poi dipenderà dall’esito di questi scontri diretti.

Sporting e Hoffenheim saranno quindi potenziali avversarie del Napoli nell’urna del 4 agosto 

ilnapolista © riproduzione riservata