ilNapolista

As fa il punto su Berenguer: il Napoli deve sfoltire la rosa,, l’Athletic offre troppo poco

Per motivi legati alla lista, il Napoli non ha ancora presentato la proposta ufficiale per Berenguer. L’Osasuna, però, preferisce gli azzurri all’Athletic.

La ricostruzione

In attesa del ritorno di Giuntoli dalla Spagna, As fa il punto della situazione Berenguer. Il Napoli è seriamente interessato all’esterno dell’Osasuna, ma aspetta di cedere alcuni calciatori in esubero in modo da svuotare la lista dei 25. Solo dopo, secondo il quotidiano spagnolo, presenterà un’offerta uffiociale. Anche il club basco ha una situazione intricata: l’offerta non supera i 4 milioni più bonus, ed è ben lontana dai 9 milioni che l’Osasuna chiede in ossequio alla clausola rescissoria di Berenguer.

Proprio in virtù di questa situazione, As spiega che il club di Pamplona vorrebbe accordarsi con il Napoli. Che potrebbe arrivare a offrire una cifra più vicina ai 9 milioni di euro. Tutto questo, sempre in attesa delle cessioni dei calciatori fuori dal progetto tecnico. Il quotidiano spagnolo conclude citando altri due club interessati a Berenguer. Si tratta di Fiorentina e Sporting Lisbona, ma il Napoli ha un vantaggio accertato e verificato, anche dalla presenza di Giuntoli in Spagna. Tornerà, il diesse azzurro. Allora ne sapremo di più.

ilnapolista © riproduzione riservata