ilNapolista

Alvaro Morata al Chelsea per 80 milioni: è lo spagnolo più pagato di sempre

Dopo l’addio di Diego Costa, Conte trova finalmente il suo nuovo centravanti: per Morata nuova avventura al Chelsea un anno dopo il rientro a Madrid.

Alvaro Morata al Chelsea per 80 milioni: è lo spagnolo più pagato di sempre

Dalla Juventus a Conte

Alvaro Morata ha trovato casa. Dopo una sola stagione (con Liga e vittoria in Champions) al Real, dopo quelle della formazione giovanile, l’attaccante spagnolo passa al Chelsea. Per lui, il club londinese ha speso 80 milioni di euro. Questa cifra lo rende il calciatore spagnolo più costoso nella storia del calcio. Le sue prime dichiarazioni da calciatore del Chelsea: «Sono molto felice,  il Chelsea è un club che mi ha sempre voluto. Ho già parlato con Conte. Non credo che tornero’ un’altra volta al Real, è stata un’estate un po’ strana. Finché non supererò le visite mediche non sarò tranquillo. Spero che tutto vada bene al Chelsea».

Per Morata, due stagioni e altrettanti double alla Juventus. Nell’annata appena conclusa, ha segnato al San Paolo e ha “zittito” la curva durante l’esultanza. Si era parlato anche di lui, lo scorso anno, come possibile erede di Higuain. Intanto, sostituisce Diego Costa nello scacchiere di Antonio Conte.

ilnapolista © riproduzione riservata