ilNapolista

Processo a De Santis, tensione in aula tra Antonella Leardi e la famiglia dell’imputato

La madre di Ciro Esposito avrebbe cercato di zittire quella di De Santis, che criticava gli avvocati mentre raccontavano del passato di suo figlio.

Processo a De Santis, tensione in aula tra Antonella Leardi e la famiglia dell’imputato

La ricostruzione del Corriere del Mezzogiorno

Urla, accuse e alta tensione. La ricostruzione del Corriere del Mezzogiorno dell’udienza in appello per Daniele De Santis (condannato in primo grado a 26 anni per l’omicidio di Ciro Esposito) ci restituisce un’immagine non proprio edificante del processo. Secondo un articolo pubblicato sull’edizione online del quotidiano, durante gli interventi conclusivi degli avvocati, la madre di Daniele De Santis avrebbe iniziato a criticare («con voce abbastanza sostenuta») le parole dei legali sul passato violento di suo figlio. Q quel punto, Antonella Leardi (madre di Ciro Esposito) gli avrebbe chiesto di smetterla. Ricordandole che suo figlio è stato ucciso proprio da De Santis. Dopo una prima fase di scontro, parenti e amici della signora Leardi l’hanno accompagnata fuori dall’aula.

La sentenza è attesa per questa sera o per domani. Il procuratore generale di Roma, Vincenzo Saveriano, ha chiesto una condanna a 20 anni per Daniele De Santis.

ilnapolista © riproduzione riservata