ilNapolista

Totti: «Domenica la mia ultima con la Roma. Poi una nuova sfida»

L’annuncio su Facebook del capitano giallorosso. “L’ultima volta che potrò indossare la maglia della Roma”. Non chiarisce quale sarà la nuova avventura

Totti: «Domenica la mia ultima con la Roma. Poi una nuova sfida»

La notizia

Domenica 28 maggio 2017, ultima giornata di campionato, ma sopratutto, ultimo giorno in giallorosso di Francesco Totti. La notizia non è recente, anzi, da mesi non si parla d’altro nella Capitale. “La fine di un’era calcistica”, “l’addio di una leggenda”, questo e altro è quello che si dice, non solo a Roma, ma in Italia e addirittura nel mondo.

Il pupone scopre le carte

Da quel non tanto lontano 3 maggio – giorno in cui Monchi durante la sua presentazione ha annunciato la scissione del binomio Totti-Roma – della vicenda hanno parlato tutti, persino i “nemici” laziali. Tutti tranne il diretto interessato.
Finalmente il pupone è uscito allo scoperto. Lo ha fatto sul suo profilo Facebook.
Un post che pone un punto definitivo sulla storia; conciso, molto significativo e, per qualche verso, misterioso.

Il post

Passione, amore per il calcio, sentimento, voglia di non arrendersi. C’è tutto nel breve post di Totti.
Il messaggio sembra nascondere un po’ di amarezza, che si evince proprio all’inizio “l’ultima volta che POTRO’  indossare la maglia della Roma”. A prima vista sembra una frase normale, ma se ci si sofferma, appare più come una cosa che gli è stata imposta più che una sua decisione.
Il calcio è la sua vita, la Roma, il suo cuore. “Non posso pensare di smettere di alimentarla”, riferita alla passione del calcio, è un chiaro segnale della sua volontà di continuare in questo panorama.
Dirigente? Calciatore? Allenatore? Non si sa, ma di certo lui non si tira indietro e, prima ancora di concludere, è già “pronto per una nuova sfida”. Così Totti decide di concludere il suo pensiero.

ilnapolista © riproduzione riservata