ilNapolista

Le possibili avversarie del Napoli nel preliminare di Champions

Con il secondo posto di Basaksehir e Viktoria Plzen, resta uno slot da assegnare (alla Grecia). Il Napoli è in prima fascia, il sorteggio non è proibitivo.

Le possibili avversarie del Napoli nel preliminare di Champions

L’ultimo articolo

In un pezzo del 22 maggio spiegammo il funzionamento del sorteggio nel caso in cui il Napoli avesse dovuto affrontare il preliminare. Oggi quell’eventualità è diventata – ahinoi – una realtà, ma intanto la griglia delle possibili avversarie è diventata praticamente definitiva. Pochi giorni fa c’erano poche incertezze, copincolliamo:

L’intero range di possibili avversarie del Napoli nei preliminari di Champions League: Sporting Lisbona, Young BoysCska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim. Più i club ancora da individuare: le seconde del campionato greco, turco e ceco.

Cosa sappiamo di più

L’aggiornamento di questo articolo fa riferimento alle certezze matematiche del secondo posto in Repubblica Ceca e Turchia. Il Viktoria Plzen e il Basaksehir hanno conquistato la piazza d’onore, quindi partiranno dal terzo turno preliminare. Il Napoli, di conseguenza, attenderà ai playoff (insieme a Siviglia, Liverpool, Sporting Lisbona ed Hoffenheim) cinque tra le seguenti dieci squadre: Young BoysCska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Viktoria Plzen, Ajax, Basaksehir, Dinamo Kiev – più la seconda del campionato greco (ancora da definire).

Il ranking definisce, invece, già le fasce per il sorteggio del playoff, il turno in cui entreranno in gioco gli azzurri di Sarri. Che saranno inseriti nella prima urna con Siviglia e Liverpool, ed eventualmente con Dinamo Kiev e Ajax (qualora olandesi e ucraini passassero il terzo turno). Ad ora, il range di avversari possibili è quindi quasi definito:  Sporting Lisbona, Young BoysCska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Basaksehir. Più questa famosa seconda classificata di questo campionato greco. Che uscirà da un round robin che vede in corsa Aek Atene, Paok Salonicco, Panathinaikos e Panionios. Si può fare.

ilnapolista © riproduzione riservata