ilNapolista

Il Milan “celebra” il decennale dell’ultima Champions: esposizioni al museo e maratona tv

Niente partite con i campioni del passato, ma iniziative tra Casa Milan e il canale tematico. I tifosi potranno vedere la Coppa alzata da Maldini ad Atene.

Il Milan “celebra” il decennale dell’ultima Champions: esposizioni al museo e maratona tv

A dieci anni da Atene

Milan-Liverpool 2-1. Era il 23 maggio del 2007, praticamente dieci anni fa. L’ultimo successo europeo dei rossoneri. Un ricordo da celebrare, nulla di clamoroso ma comunque tante iniziative per riannodare il filo della memoria. La coppa, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, sarà esposta – da oggi fino al 28 maggio – all’interno del Casa Milan Store per permettere ai tifosi di vederla da vicino. Inoltre, è stato preparato un hashtag di riferimento per tutta la durata degli eventi: #wearetheChamp10ns.

Oltre al “contatto” con il trofeo, previste una serie di iniziative televisive su Milan Channel e l’inaugurazione di una nuova installazione al museo rossonero. Il canale tematico trasmettterà a rotazione le finali giocate e vinte dal club. Il museo, invece, inaugurerà un “richiamo” a tutte le Coppe dei Campioni conquistate dal club, firmato dall’artista del mosaico Orodè Deoro. L’ex capitano Franco Baresi a fare da padrino a questa nuova opera. Evidentemente, neanche il Milan aveva il tempo di giocare una partita commemorativa o organizzare sfilate nel bel mezzo del campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata