La sconfitta di Mourinho aumenta le chance per Klopp di arrivare quarto in Premier. Non essendo testa di serie, i Reds sarebbero una mina vagante
La squadra di Klopp non sarebbe testa di serie
Si mette male per la squadra italiana che dovrà disputare i preliminari di Champions League. Non arrivano buone notizie dalla Premier, dove l’Arsenal ha superato 2-0 il Manchester United di Mourinho. E così a tre giornate dalla fine, il Liverpool (che ha una partita in più, cioò ai reds ne mancano due) è terzo con 70 punti, il City è quarto con 69 e lo United quinto con 65. I due Manchester hanno una partita da recuperare. Al momento, il Liverpool sembra la squadra più accreditata per il quarto posto e quindi per i preliminari di Champions. Essendo 34esimo nel ranking Uefa, dietro la Lazioe, il Liverpool non sarebbe testa di serie. Quindi una mina vagante se i preliminari dovessero toccare al Napoli che sarebbe testa di serie.
Ancora in corsa l’Arsenal che è sesto con 63 punti ma ha due partite in meno rispetto al Liverpool e una in meno rispetto ai club di Guardiola e Mourinho. Oggi la squadra di Wenger ha battuto il Manchester United grazie ai gol di Xhaka e Welbeck. Mourinho ha lasciato Pogba in panchina. Per Mourinho la strada più probabile per accedere alla Champions resta la conquista dell’Europa League. Altrimenti lo Unites sarebbe di nuovo fuori dalla competizione europea più importante.