ilNapolista

Chievo-Roma 3-5, i giallorossi staccano il Napoli al secondo posto.

Partita a due facce, il Chievo gioca al massimo nel primo tempo e spaventa Spalletti; nella ripresa è un’altra Roma, che si porta a +4 sul Napoli.

Chievo-Roma 3-5, i giallorossi staccano il Napoli al secondo posto.

Partita a due facce

Il rischio e poi la risalita. La Roma batte il Chievo dopo aver sofferto tantissimo nel primo tempo. Nei primi 45′, due volte in vantaggio la formazione di casa con gol di Castro e Inglese. Nel mezzo, il pareggio segnato da El Sharaawy su dormita generale della difesa del Chievo, che mette in fuorigioco Dzeko ma si fa prendere in infilata dall’ex Milan. Nel finale della prima frazione di gioco, Salah trova il pareggio con un un tiro a giro deviato che sorprende Sorrentino.

Nella ripresa, il bel Chievo del primo tempo non esiste più. La Roma tiene in mano il gioco, segna ancora con El Shaarawy e poi dilaga, ancora con Salah e poi con Dzeko. Nel finale, Inglese fa doppietta ma è troppo tardi. Vittoria netta, anche se con il brivido, e nuovo rilancio per il secondo posto in attesa di Napoli-Fiorentina. I giallorossi sono a +4 sulla squadra di Sarri e a -1 dalla Juventus. Gli azzurri devono battere la viola per tenere viva la speranza secondo posto.

ilnapolista © riproduzione riservata