ilNapolista

Atletico Madrid è boom di soci: superati i 100 mila

La squadra di Simeone raggiunge un nuovo record. Nel 2014 erano 64 mila, adesso superano i 100. La semifinale di Champions potrebbe portarne altri.

Atletico Madrid è boom di soci: superati i 100 mila

L’Atletico Madrid è ormai una solida realtà del calcio europeo. Tanto da attirare nel club un gran numero di persone. Grazie agli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, il numero di soci colchoneros ha superato infatti la soglia dei centomila. Stando a quanto riportato da Calcioefinanza, i membri del club sono addirittura 102.416. Si pensi che solo negli ultimi 3 anni ben 37 mila persone hanno deciso di unirsi ai rojoblancos. Grazie ad un calcio concreto improntato dal Cholo Simeone, durante questo periodo l’Atletico ha vinto una Liga e giocato due finali di Champions.

I dettagli

Per diventare socio dell’Atletico Madrid basta un investimento di 50€ annui che si dimezza per gli under 12. I vantaggi sono rappresentati da sconti e priorità sull’acquisto.  Ben 48 mila di questi soci sono abbonati, il che comporta un Vicente Calderon sempre pieno.

Benché la possibilità di iscrizione sia aperta a tutti, il 76% dei soci è residente nella capitale spagnola, a dimostrazione di uno spirito di appartenenza molto forte.

Un occhio alla Champions

Stasera l’Atletico sarà impegnato nella semifinale di andata di Champions contro i cugini del Real. Un match sulla carta spettacolare, che è stata la finale di due delle ultime tre edizioni. Simeone contro Zidane, CR7 contro Griezmann, un’intera città in campo. Il derby di Madrid, negli ultimi anni ha acquistato sempre più fama, raggiungendo una visibilità mondiale. Stasera non sarà da meno, in palio c’è una finale.

Gli ultimi quattro scontri tra i due club, in questa competizione, vedono uno strapotere blancos: 1 pareggio e 3 successi. Atletico che vorrà rifarsi già da stasera per non deludere i suoi sostenitori. Appuntamento al Santiago Bernabeu per uno scontro imperdibile.

ilnapolista © riproduzione riservata