ilNapolista

L’Equipe: Sarri è il 23esimo allenatore al mondo tra quelli in attività

Sarri è davanti a Spalletti e Benitez, l’Equipe scrive: «Il suo gioco si può definire come un Tiqui-Taca verticale, il Napoli gioca attaccando sempre».

L’Equipe: Sarri è il 23esimo allenatore al mondo tra quelli in attività

Meglio di Benitez e Spalletti

L’Equipe mostra il suo gioco. Dopo due giorni, ecco comparire Maurizio Sarri nella classifica dei 50 migliori allenatori in attività. Il tecnico del Napoli è al 23esimo posto, quattro posizioni più su del predecessore Benitez. Spalletti è 32esimo, Garcia 34esimo. Trapattoni, formalmente ancora in attività, è 39esimo.

Avevamo già annunciato l’inserimento in classifica di Sarri, ora sappiamo i giornalisti della rivista francese – coloro che hanno redatto la classifica – dove piazzano l’allenatore azzurro. Qui potete navigare all’interno dell’intera classifica, quella finora “svelata” e quindi pubblicata. C’è anche un pezzo di accompagnamento, che spiega le motivazioni della scelta: «Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e ottenete uno degli allenatori più interessanti d’Europa. Anche se in realtà lui e l’Europa si conoscono vicendevolmente da poco, Sarri è riuscito a stupire tutti con un gioco internazionale. Che si potrebbe definire “Tiqui-Taca” verticale. Il Napoli ama avere la palla tra i piedi, puntare l’area avversaria. L’attacco azzurro può essere un incubo per gli avversari. Inoltre, Sarri è riuscito a sostituire Milik con successo, trasformando Mertens in un attaccante da 20 gol stagionali».

ilnapolista © riproduzione riservata