ilNapolista

La vittoria con l’Eibar non rasserena casa Real Madrid: i tifosi “bocciano” la BBC

Un sondaggio di As tra i tifosi del Real Madrid evidenzia come solo un tifoso su quattro vorrebbe Benzema, Bale e CR7 in campo a Napoli. Intanto, il portoghese riprende gli allenamenti.

La vittoria con l’Eibar non rasserena casa Real Madrid: i tifosi “bocciano” la BBC

Miedo?

Si parlò tanto, all’andata, del miedo escenico che avrebbe colpito i giocatori del Napoli a Bernabeu contro il Real Madrid. La paura del grande palcoscenico, per semplificare il concetto. Ebbene, a Madrid oggi sembra serpeggiare un altro tipo di paura. Quella di perdere in assoluto, perdendo a Napoli una partita che invece non si può perdere. Come definire, sennò, il sentimento che si cela dietro i risultati (incredibili, clamorosi), di questo sondaggio di As?

Per i pigri, quelli che non cliccano: la testata spagnola chiede un’opinione sulla BBC, Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo. “Quieres que juege la BBC en el partido de Nápoles?”. Per il 77% dei tifosi, la risposta è no. Ora i pigri dovranno cliccare per forza, perché non ci credono. Mentre scriviamo, il risultato è quello. E le motivazioni sono le più varie, a cominciare dal rendimento non soddisfacente proprio del tridente di fuoco a disposizione di Zidane. Più le prestazioni dei difensori, addirittura Sergio Ramos su tutti. Sembra un sacrilegio, è la realtà numerica di un sondaggio.

Ronaldo si allena

In barba ai risultati dei sondaggi, Cristiano Ronaldo ha ripreso gli allenamenti col gruppo in vista del match del San Paolo. Non ci sono dubbi sul suo impiego, per Zidane gli unici due assenti saranno Varane e Coentrao. Il difensore francese, titolare, all’andata, sarà verosimilmente sostituito da Pepe al centro della difesa, accanto a Sergio Ramos.

Nel frattempo, dopo la vittoria in casa dell’Eibar per 4-1, sono i giorni dell’ode vicendevole con Benzema. As raccoglie una dichiarazione del francese che elegge il Real a «club dei suoi sogni» (toh, che sforzo), mentre Zidane l’ha elogiato pubblicamente nella conferenza stampa postpartita a Ipurua. Non dovrebbero esserci dubbi neanche sulla sua maglia da titolare per martedì sera. Napoli-Real Madrid è praticamente già iniziata.

 

ilnapolista © riproduzione riservata