Sarri e Juve-Napoli: «Travolti dagli eventi, abbiamo perso lucidità in difesa»

Ha aggiunto che «gli eventi sono stati pesanti». Elogio per la gara di Roma, almeno per 86 minuti.

Sarri e Juve-Napoli: «Travolti dagli eventi, abbiamo perso lucidità in difesa»
Sarri all'Olimpico di Roma (Cuomo)

Un passaggio sull’arbitraggio

In conferenza stampa, Sarri ha commentato anche la vittoria di Roma e tangenzialmente anche la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia. Di Roma ha detto che la squadra ha giocato molto bene per 86 minuti, fino a quel rinvio di Reina che ha innescato la ripartenza che si è conclusa con il palo di Salah.

Ha elogiato anche l’applicazione difensiva di Torino limitatamente al primo tempo. «Poi – ha aggiunto – ci siamo lasciati travolgere dagli eventi della partita. Sono stati eventi pesanti ma noi dobbiamo provare a restare il lucidi possibile».

A un giornalista spagnolo che invece ha criticato la prestazione di Roma, per le troppe palle perse in uscita ha risposto che è il gioco del Napoli e che contro il Real il Napoli sarà pericoloso se riuscirà a superare questo primo sbarramento. Cosa che non sempre è avvenuta all’andata.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. non trovo corretto dire che a Torino ci siamo lasciati travolgere dagli eventi. Visto il ripetersi degli errori con cui regaliamo occasioni gol ai nostri avversari sarebbe più corretto dire che appena le squadre avversarie decidono di toglierci il pallino del gioco andiamo in enorme difficoltà. E’ successo a Torino è successo negli ultimi 5 minuti a Roma ed è successo a Madrid (ma anche con l’Atalanta).
    La vera domanda che mi pongo ma stiamo cercando di trovare una contromossa a questa situazione. Dire che non deve succedere che dobbiamo pressare, tenere il pallino del gioco per 90 minuti mi sembra una vera utopia specialmente quando il livello degli avversari diventa alto.

    • Enrico Pessina 7 marzo 2017, 10:19

      La contromossa sarebbe un reparto difensivo di maggiore qualità tecnica.

      • Mah non saprei, tolti i terzini (e anche li molto di meglio non vedo) siamo messi così male??
        Albiol, KK, Maksi, Tonelli, Chicheres sono inferiori alla BBC juventina, ma pari alla difesa Interista e Romanista ed invece i dati dicono il contrario.

Comments are closed.