ilNapolista

Il rinnovo di Dybala ritardato per i diritti d’immagine (ma in Spagna lo danno al Barça)

In Italia danno per fatto il contratto (dopo una trattativa sui diritti d’immagine), Mundo Deportivo scrive che la Joya ha deciso di lasciare i bianconeri.

Il rinnovo di Dybala ritardato per i diritti d’immagine (ma in Spagna lo danno al Barça)
Dybala

Nodo sciolto

Alla fine, siamo vicini alla fumata bianca. Secondo la Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala resterà alla Juventus. E firmerà un rinnovo del contratto abbastanza ricco, anzi ricchissimo. Aumento dell’ingaggio fino a 7,5 milioni (come Higuain) e soprattutto gestione condivisa dei diritti d’immagine. A differenza di quanto fatto con gli altri calciatori della rosa, che gestiscono in toto e in proprio questo tipo di proventi, il club bianconero ha voluto trattare con Dybala in questo senso. L’idea, secondo quanto riportato dalla rosea, è quella di avviare «un progetto di marketing avanzato» sul calciatore argentino. Che ormai è a capo di un vero e proprio brand personale, come quello di Cristiano Ronaldo.

In realtà, il club bianconero avrebbe voluto rilevare la totalità dei diritti. Dybala, però, si è opposto. Alla fine, come detto, la gestione sarà condivisa. E a questo punto, sempre secondo la Gazzetta, l’accordo è stato raggiunto. Tanto da scrivere la famosa frase: «Restano da sistemare gli ultimi dettagli».

Mundo Deportivo

In Spagna non sono propriamente d’accordo con questa versione. Il Mundo Deportivo, infatti, apre il suo sito con un lungo pezzo dal titolo autoevidente: “Las claves del plan del Barça para Dybala”.

Teoricamente, dunque – e almeno in Spagna -, i catalani fanno sul serio per la Joya. Ma in realtà, si legge, sarebbe vero anche il contrario. Ovvero che sia lo stesso Dybala a fare sul serio per lasciare la Juventus. Anzi, avrebbe «deciso» in maniera definitiva di salutare i bianconeri. 

In realtà, ovviamente, non è così facile. Lo sa (e lo scrive) anche il Mundo Deportivo. Per questa ragione, il giovane argentino starebbe premendo con la Juventus per inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria fissa, in modo da non generare aste nel caso in cui il Barça decidesse di acquistare l’argentino. In ogni caso, si legge, i catalani potrebbero inserire nell’affare tre giocatori appetiti alla Juve: Mascherano, Rakitic o André Gomes. Anche perché non è facile raggiungere gli eventuali 100 milioni di prezzo del cartellino.

Vedremo come andrà a finire.

ilnapolista © riproduzione riservata