ilNapolista

Napoli, il mercato è giovane o in uscita: Orsolini, il rinnovo di Insigne jr, il caso-Gabbiadini

Le novità del giorno: continua il lavoro ai fianchi dell’Ascoli (e la guerra con la Juve) per il giovane talento marchigiano, Manolo è ancora in bilico. Rinnovo per Insigne jr.

Napoli, il mercato è giovane o in uscita: Orsolini, il rinnovo di Insigne jr, il caso-Gabbiadini

Ancora “guerra” con la Juventus

Pavoletti, e poi? La domanda classica di ogni tifoso del Napoli, ma per il momento non sembrano esserci possibili sviluppi immediati all’orizzonte. Anzi, ci si potrebbe anche fermare qui. O, al massimo, puntare a qualche acquisto giovane e prospettico, roba per il futuro. Come Riccardo Orsolini, 19enne dell’Ascoli che sta impressionando tutti in Serie B. E che pare aver colpito perbene anche il Napoli, tanto da arrivare a cifre importanti per il suo cartellino. Lo scrive Tuttosport, che racconta della “guerra” di mercato ancora in corso tra gli azzurri e la Juventus per il talento marchigiano: i bianconeri hanno il sì del calciatore, ma De Laurentiis avrebbe rilanciato fino a una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Quasi il doppio dell’offerta bianconera, ferma a 4,5 milioni più una serie di bonus. Sembrava fatta, per la Juve. Forse non è così.

Insigne jr e Gabbiadini

Roberto Insigne rinnova fino al 2020. Il giovane fantasista azzurro, fratello d’arte, avrebbe esteso il suo contratto giusto prima di iniziare la sua nuova avventura in Serie B, in prestito al Latina. L’indiscrezione è confermata dallo stesso calciatore sul suo profilo Instagram: una foto di gioco, l’hashtag #2020 e l’immagine di una penna. Difficile essere più chiari e, al tempo stesso, misteriosi.

Chiudiamo con il caso-Gabbiadini, intrigo di mercato ancora vivo. Il procuratore del calciatore, Silvio Pagliari, ha rilasciato ieri alcune dichiarazioni sul futuro del calciatore: «Andrà via, siamo d’accordo col Napoli. Bundes o Premier, per Manolo». Eppure, secondo il racconto della Gazzetta dello Sport, non sarebbe ancora tutto deciso. Il Napoli, infatti, continua a premere per un addio a titolo definitivo mentre il Wolfsburg si limita a un prestito con diritto di riscatto (20 milioni). Insomma, si tratta ancora per un addio annunciato. Insieme ai tedeschi, per il Corriere dello Sport, tre club di Premier League: Stoke City, West Bromwich Albion e il Leicester di Ranieri.

Nel frattempo, per il calciatore, due gol decisivi nelle ultime due partite. Continuasse così, in bilico e facendo gol, non dispiacerebbe a nessuno.

ilnapolista © riproduzione riservata