ilNapolista

Ranieri pareggia, Mazzarri sconfitto e Conte va in fuga: per il Chelsea è l’11esima vittoria di fila

La giornata di Premier League: Conte è a +9 dagli inseguitori, il Leicester recupera nel finale a Stoke-on-Trent e il Watford cade a Sunderland.

Ranieri pareggia, Mazzarri sconfitto e Conte va in fuga: per il Chelsea è l’11esima vittoria di fila

Conte nella storia

Questa prima parte di stagione ha già portato Antonio Conte dritto nella storia del Chelsea. Il tecnico salentino è infatti il primo allenatore di sempre a centrare 11 vittorie consecutive in campionato con i Blues. Il successo esterno sul campo del Crystal Palace, firmato da Diego Costa, porta il Chelsea a +9 su tutte le dirette inseguitrici. Basta il 13esimo gol stagionale di Diego Costa, ai Conte Boys, per battere i rivali londinesi sul proprio campo. La rete, arrivata a due minuti dall’intervallo, nasce da uno splendido cross dalla destra di Azpilicueta. A centro area, l’ex centravanti dell’Atletico Madrid sovrasta due uomini e batte sul secondo palo, con un preciso colpo di testa, il portiere Hennessey.

Tutte le inseguitrici saranno impegnate tra domani e lunedì. Manchester City e Arsenal si affrontano domani all’Etihad, a Liverpool andrà scena il derby tra i Reds di Klopp e i Tooffes di Koeman per il monday night. Nel pomeriggio, un pareggio e una sconfitta per il resto dell’Italia in Premier League. Ranieri e il suo Leicester, dopo l’incredibile 4-2 al Man City, rimontano nel finale a Stoke-on-Trent. Per i padroni di casa, segnano Bojan Krkic e  Allen, già nel primo tempo. A un quarto d’ora dalla fine accorcia Ulloa, poi è Amartey a pareggiare i conti a un soffio dal recupero. Il Watford, invece, perde di misura a Sunderland: i Black Cats trionfano grazie a un gol di van Aanholt nella ripresa. Negli altri due match del pomeriggio, vincono West Ham (1-0 all’Hull City) e Middlesbrough (3-0 allo Swansea)

ilnapolista © riproduzione riservata