ilNapolista

Il mercato del pomeriggio: il difficile rinnovo di Ghoulam, Caastels e l’agente di Giaccherini

Manca ancora l’accordo con Ghoulam per il prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2018. Voci sul portiere belga del Genk, Giaccherini «è incedibile».

Il mercato del pomeriggio: il difficile rinnovo di Ghoulam, Caastels e l’agente di Giaccherini

Aggiornamenti (praticamente) live

A pochi giorni dalla ripresa delle trattative, diventa nuovamente d’obbligo seguire l’evoluzione del mercato del Napoli secondo i media. Oggi, la parte del leone è toccata a Sky e Gianluca Di Marzio, che hanno raccontato alcuni retroscena su trattative varie. Tipo quella per il contratto di Ghoulam o per Koen Caastels, portiere belga del Wolfsburg. 24 anni, cresciuto nel Genk, si sta alternando da titolare dei verdi di Germania con lo svizzero Benaglio. Sulle sue tracce, stando alle indiscrezioni di Di Marzio, il Napoli e la Fiorentina. Che avrebbero già avuto contatti con il suo agente, lo stesso di Kevin De Bruyne. Situazione da monitorare.

Esattamente come quella del rinnovo di Faouzi Ghoulam, per il quale si registrano ancora problemi. È sempre Di Marzio a riportare le difficoltà per giungere a un accordo tra le parti, con la scadenza fissata a giugno 2018. Sullo sfondo, le voci della stampa algerina: possibile accordo con il Real Madrid per uno scambio alla pari con Fabio Coentrao.

Valcareggi e Giaccherini

Chiudiamo con Emanuele Giaccherini, che entra nella narrazione del mercato direttamente grazie al suo agente. Fulvio Valcareggi è intervenuto a Radio Crc: «Emanuele ha già messo insieme 10 presenze, non mi sembra poco. Nel Napoli rivedte il ruolo di esterno alto, ma non è solo quello: corre 14 km a partita, quindi ha caratteristiche pure di mezzala. Sappiamo che giocare nel Napoli non è facile, lo sa anche il calciatore. Ora, quando entra in campo, stiamo vedendo il vero Giaccherini: avere alternative così rende la squadra più forte. Contatti con squadre romane? Mi chiamano in tanti, soprattutto dalla parte bianco-celeste. Ma io non ne so nulla. Anche Giuntoli continua a sostenere che Emanuele è incedibile».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata