ilNapolista

Buffon: «Roma e Napoli hanno un progetto importante, bei duelli con loro negli ultimi anni»

Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon su giallorossi e azzurri: «I due club stanno crescendo molto, insieme alla Juventus rappresentano il meglio del nostro calcio».

Buffon: «Roma e Napoli hanno un progetto importante, bei duelli con loro negli ultimi anni»

Roma e Napoli

Prima contro seconda sabato sera, Juve contro Roma. Una partita importante, un momento ideale per intervistare Gianluigi Buffon. Il capitano della Juventus, però, non dimentica il Napoli neppure alla vigilia di un match decisivo come quello dello Stadium. Anzi, mette il club azzurro accanto ai giallorossi nella sua concezione di “rivali”. Ecco le sue dichiarazioni a Sky. «Roma e Napoli sono le squadre che in questi ultimi anni hanno dato vita a bellissimi duelli con la Juventus. Le due società hanno un progetto vincente, o per lo meno che sta dando frutti importanti. Non sono sorpreso, casomai lo ero quando la Roma trovava molte difficoltà e non riusciva a fare risultato. Credo che a club così non manchi niente per vincere lo scudetto».

Qualche parola anche su Francesco Totti: «Io sono più fortunato. Sono un portiere e quindi posso giocare con più continuità. È migliorato tantissimo nel corso degli anni, resta un punto di riferimento per la squadra e per la città di Roma».

 

ilnapolista © riproduzione riservata