ilNapolista

Boxing Day: Conte non si ferma più, vincono United ed Arsenal

Il Chelsea batte il Bournemouth (12esimo successo di fila) a Stamford Bridge (2-0): Conte, in attesa dei posticipi, ha 9 punti di vantaggio su Klopp e Guardiola.

Boxing Day: Conte non si ferma più, vincono United ed Arsenal

Anche senza Diego Costa

Il Chelsea di Conte è sempre più in testa alla Premier League. Il dominio della squadra londinese si consolida nel tradizionale appuntamento del Boxing Day grazie alla vittoria per 3-0 sul Bournemouth. La vittoria dei Blues è arrivata nonostante l’assenza di Diego Costa, squalificato per somma di ammonizioni. La pratica viene risolta all’inglese, con un gol per tempo: nella prima frazione, rete di Pedro. Nella ripresa, invece, risultato arrotondato da Hazard su calcio di rigore. Durante il recupero, è ancora Pedro a siglare il terzo gol del match. Con questo successo, il 12esimo consecutivo, il Chelsea vola a +9 sul Liverpool e a +10 sul Man City in attesa dei posticipi. Per Guardiola, trasferta in casa dell’Hull City; per Klopp, invece, sfida interna (domani) con lo Stoke City.

Vincono Arsenal e Manchester United. I Gunners si impongono di misura all’Emirates contro il Wba con gol di Giroud a cinque minuti dal termine. Più tranquilla, invece, la vittoria di Mourinho ad Old Trafford: il Sunderland viene regolato con un secco 3-1, segnano Blind nel primo tempo e poi Ibrahimovic e Mkhitaryan nella ripresa. Nel finale, il gol della bandiera dell’italiano Borini. Restando in tema di italiani, altro tonfo per il Leicester di Claudio Ranieri, che cade in casa con l’Everton. I Toffees di Koeman violano il King Power Stadium con due gol nella ripresa, segnano Mirallas e Lukaku. Per effetto di questo risultato, le Foxes campioni in carica sono a soli tre punti dalla zona retrocessione. Altri risultati del pomeriggio: Swansea-West Ham 1-4 e Burnley-Middlesbrough 1-0.

ilnapolista © riproduzione riservata