ilNapolista

Ufficiale: l’Inter esonera de Boer, contratto risolto. Ora si aspetta Pioli

L’avventura di de Boer sulla panchina nerazzurra dura poco più di due mesi, toccherà a Vecchi (tecnico della primavera) guidare la squadra in Europa League.

Ufficiale: l’Inter esonera de Boer, contratto risolto. Ora si aspetta Pioli

Frank de Boer non è più l’allenatore dell’Inter. La notizia era praticamente certa già nella serata di ieri (ne abbiamo scritto, qui), ma stamattina è arrivato il comunicato ufficiale del club nerazzurro. Che, con il solito rituale dell’augurio per il futuro professionale, annuncia anche la risoluzione del contratto con l’olandese dopo poco più di due mesi di lavoro. Non ci sono dettagli riferiti a buonuscite o altri termini di chiusura del rapporto lavorativo, ma è possibile presumere che le due parti in causa abbiano trovato un accordo che permetta al tecnico ex Ajax di rimettersi subito in gioco in un altro club. 

Il tecnico olandese pubblica su Instagram il primo commento alla notizia dell’esonero: «Peeccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi».

Nella nota pubblicata dall’Inter, anche l’annuncio sul tecnico per il match di giovedì in Europa League (Southampton-Inter, toccherà a Vecchi) ma non per il successore di de Boer, che con tutta probabilità dovrebbe essere Stefano Pioli. La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare in giornata.

ilnapolista © riproduzione riservata