Sconcerti: «Sarri ha sbagliato con Gabbiadini»

Sul Corriere della Sera, Sconcerti scrive: «Ha fatto di Gabbiadini una vittima inutile e ingiusta»

Sconcerti: «Sarri ha sbagliato con Gabbiadini»

Mario Sconcerti non è leggero con Maurizio Sarri nell’analisi di Napoli-Roma. Nega, sul Corriere della sera, che l’unico deficitario sia stato Gabbiadini:

L’idea comune è che sia mancato subito Gabbiadini, ma non è solo così. Hanno fatto poco tutti gli attaccanti, Insigne, Callejon lo stesso Mertens, come fossero senza riferimento e avvertissero la propria impotenza giocando da soli.

E poi aggiunge: «Ha sbagliato anche Sarri a togliere subito Gabbiadini. Ha esaurito in fretta un tema di gioco, non aveva più attaccanti in panchina. E con Gabbiadini deve fare molta strada insieme. Così ne ha fatto una vittima inutile e ingiusta».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Manolo e Sarri non si pigliano, almeno come sistema di gioco… ribadisco: scambio belotti-gabbiadini con più soldi al toro o con un altro giocatore. manolo potrebbe riabbracciare sinisa e il napoli avrebbe un giocatore in grado di fare sia la prima che la seconda punta anche con milik.

  2. L’anziano Sconcerti, per la cronaca, è quello che a gennaio di quest’anno ha sconsigliato il Napoli di rinforzarsi per non rompere gli equilibri di spogliatoio.
    Ma a parte lui, credo ci sia una subdola campagna dei media che vogliono che il Napoli si avviluppi intorno al caso Gabbiadini, inducendolo a una sorta di accanimento terapeutico che danneggia sia la squadra sia il calciatore stesso. Il tutto per evitare che in qualche modo si metta una pezza all’ultima campagna acquisti, da cui siamo usciti con un’unica punta centrale di ruolo.

    • concordo, per l’avvinazzato deve restare il gabbia per indebolire il napoli. vendendolo quest’estate, se mai l’avessero comprato, prendendo ciruzzo il torrese a adl sarebbero rimasti anche un pò di soldini…. l’anno prox continuando a giocare così questo si deprezzerà

  3. È esattamente quello che ho detto a mio figlio un secondo dopo la sostituzione…

Comments are closed.