ilNapolista

Besiktas, il tecnico Gunes: «Difficile ripetere la gara di Napoli, loro pressano come il Barça»

La conferenza stampa del tecnico turco e del terzino Adriano, in gol all’andata: «Il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale».

Besiktas, il tecnico Gunes: «Difficile ripetere la gara di Napoli, loro pressano come il Barça»

Conferenza stampa congiunta per Senol Gunes e il terzino brasiliano Adriano alla vigilia di Besiktas-Napoli. L’ex Barcellona parla del match di domani, spiegando come il sostegno dei tifosi sarà fondamentale: «Dobbiamo cercare di ripetere tutto il buono fatto a Napoli, dal primo all’ultimo minuto. Il sostegno dei nostri tifosi sarà importantissimo. se riuscissero a spingerci come all’andata potremmo davvero fare l’impresa. Abbiamo molti calciatori infortunati, quindi noi che scenderemo in campo dovremmo fare in modo di sopperire a quest’assenza. Il Napoli è una squadra di grande qualità, sta venendo in Turchia a cercare di conquistare i tre punti. Noi, però, vogliamo un’altra serata meravigliosa».

La parola passa poi a Senol Gunes, tecnico dei bianconeri di Istanbul: «Siamo coscienti che sarà molto difficile ripetere il rendimento dell’andata. Anche perché due settimane fa abbiamo fatto tante cose positive, e oggi ci presentiamo con molti calciatori indisponibili. La mia speranza è riuscire a recuperare qualcuno».

L’atteggiamento tattico: «Noi vorremmo cercare di tenere il Napoli lontano dalla nostra area, per la formazione in realtà sto ancora decidendo. Inler e Ozyakup si sono allenati al 100% anche se non hanno ancora il ritmo, anche Hutchinson sta ancora recuperando. Erkin e Talisca sono fuori dalla partita, noi cercheremo di fare il nostro gioco nonostante queste assenze».

Sulla squadra di Sarri: «Il Besiktas affronta un avversario forte, sarà sicuramente una bella partita. I nostri avversari sono tutti brevilinei, soprattutto in attacco. Insigne, Mertens, Gabbiadini, lo stesso Hamsik a centrocampo. In ogni caso, all’andata siamo riusciti a bloccarli bene e vogliamo ripeterci, anche se, ripeto, non sarà facile. Loro hanno grande qualità anche in difesa, penso a Koulibaly, e sono una squadra che pressa molto sul possesso di palla avversario, come il Barcellona».

ilnapolista © riproduzione riservata