ilNapolista

Allegri: «Torniamo cinici e concreti, servono anche le vittorie quando giochi meno bene»

Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa, alla vigilia di Dinamo Zagabria-Napoli.

Allegri: «Torniamo cinici e concreti, servono anche le vittorie quando giochi meno bene»

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Dinamo Zagabria-Juventus, match della seconda giornata di Champions League.

La partita di Zagabria.

Io penso a fare i tre punti, attraverso la prestazione. In giro c’è troppa gente che pensa che la Juve debba vincere tutte le partite 3-0: no, così non va, la Juve deve tornare ad essere pratica e concreta. Chi pensa qualcosa di diverso è solo un illuso. Servono anche le vittorie che arrivano quando giochi meno bene.

Le scelte a centrocampo

I tre saranno Hernanes, Khedira e Pjanic, anche se Alex Sandro potrebbe essere utilizzato come mezzala sinistra. Evra? Può essere un’alternativa, può anche giocare dall’inizio perché Alex Sandro ha giocato cinque delle ultime sei partite

Le scelte in attacco

Higuain dall’inizio, per il resto non è ancora deciso. Non è detto che Pjaca e Mandzukic debbano giocare per forza in quanto ex. Le mie scelte saranno in base alla condizione e al tipo di partita che ci aspetta. anche chi verrà in panchina sarà importante e darà una mano perché siamo al sesto match in meno di 20 giorni e servirà l’aiuto di tutti.

Il termine illusi che ha utilizzato in precedenza.

Conta solo ciò che si fa, non ciò che ci illude. Al termine della stagione ci si ricorda solo dei vincitori. Rispetto alla finale di due anni fa, ci ricordiamo del Barcellona non del gol sbagliato da Tevez e a cosa sarebbe successo se invece avesse segnato. utte stanno facendo fatica, se vincessimo tutte la partite 3-0 sarebbe facile, ma non è così. Dobbiamo lavorare per vincere, per farlo si deve faticare e lottare, se pensiamo di vincere sempre e si torna nello spogliatoio sullo 0-0 dopo 45′ allora c’è depressione. Nonostante questo, ribadisco che la squadra è tra le prime quattro d’Europa.

ilnapolista © riproduzione riservata