ilNapolista

Parla Rog, dalla Croazia: «Napoli? Fa piacere, ma ora penso solo al preliminare di Champions»

Due gol per il gioiellino croato nei turni estivi di Champions. Anche secondo il sito 24sata, probabile arrivo a Napoli dopo la fine della fase preliminare.

Parla Rog, dalla Croazia: «Napoli? Fa piacere, ma ora penso solo al preliminare di Champions»

Secondo il racconto dei media, Marko Rog è in predicato di passare al Napoli. Anzi, di più: il giovane gioiellino croato sarebbe virtualmente un calciatore azzurro, bloccato però in Croazia dalla necessità di sfoltire il centrocampo azzurro e dalla volontà della Dinamo Zagabria di mantenerlo in organico fino alla fine del percorso di qualificazione alla Champions League. Manca solo un turno, al club della capitale, per poter accedere alla fase a gironi. E a questo, solo a questo, sembra pensare il giovane centrocampista nato a Zagabria 21 anni fa. Lo ha dichiarato in un’intervista a 24sata, sito internet croato: «Il Napoli? Ovviamente, fa piacere essere accostato a club così importanti. Ma al momento non rientra nei miei pensieri: il mio unico obiettivo è aiutare la Dinamo Zagabria a centrare la qualificazione ai gironi di Champions League, un obiettivo troppo importante per noi. Abbiamo superato la Dinamo Tbilisi, sappiamo che però lo scoglio più difficile da superare è il playoff».

Nello stesso articolo, si legge che il Napoli sarebbe disposto a pagare 12,5 milioni di euro per Rog. E, tra le righe, si legge pure che la squadra croata sta aspettando l’esito di questa sua maratona estiva verso la Champions per accettare l’offerta «irrinunciabile». Rog è stato determinante in questa fase preliminare della massima competizione europea: due gol segnati, l’ultimo dei quali grazie a un bel calcio di punizione. Lo vedete sotto, noi vi assicuriamo che non è per niente male.

ilnapolista © riproduzione riservata