ilNapolista

Luglio da record per Capodichino con 775mila passeggeri

Continua la crescita dell’aeroporto Gesac. Da aprile a giugno ci sono stati più utenti stranieri che italiani

Luglio da record per Capodichino con 775mila passeggeri

 

Saranno circa 440mila, tra partenze e arrivi, i passeggeri in transito all’Aeroporto Internazionale di Napoli tra il 5 e il 21 agosto, periodo clou delle partenze estive. Secondo le previsioni di Gesac, 80mila viaggeranno su voli nazionali, 320mila su voli internazionali e 40mila su voli charter.

Le mete più gettonate dell’estate 2016 per chi sceglie di viaggiare in aereo sono Londra, Parigi, Amsterdam e Barcellona, ma anche la Grecia, che vanta 7 collegamenti di linea diretti (Mykonos, Santorini, Creta, Rodi, Skiatos, Corfù e Zante), e le Baleari, con Ibiza, Maiorca e Minorca.

A luglio l’attività dell’aeroporto ha fatto registrare il record giornaliero e mensile di passeggeri in transito a Capodichino, rispettivamente 30.656 e 775mila passeggeri. Il traffico internazionale ha visto una crescita del 20% e un incremento del traffico complessivo del 13,2% rispetto al 2015. Inoltre, nel periodo da aprile a giugno 2016, per la prima volta nella storia dello scalo partenopeo il numero di passeggeri di nazionalità straniera ha superato quello di nazionalità italiana.

Da gennaio a luglio, il traffico complessivo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli è stato di circa tre milioni e 800mila passeggeri in transito, tra arrivi e partenze, con un incremento del traffico complessivo del 7% ed una crescita del traffico internazionale del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Oggi l’Aeroporto di Capodichino offre 60 destinazioni internazionali di linea, 12 collegamenti diretti nazionali e oltre 50 destinazioni charter. Negli ultimi tre anni, il network delle destinazioni internazionali è stato notevolmente ampliato con l’aggiunta di 27 destinazioni raggiungibili con volo di linea diretto da Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata