ilNapolista

Champions 2016/2017, alcune partite del Napoli potrebbero essere trasmesse in chiaro

Champions 2016/2017, alcune partite del Napoli potrebbero essere trasmesse in chiaro

Cambio di rotta per Mediaset Premium. Dopo il primo approccio dell’anno scorso, con le partite delle italiane trasmesse solo in pay per view, ora ci saranno più possibilità per i tifosi di Juventus e Napoli (più la Roma nel caso dovesse superare i preliminari) per seguire la propria squadra. Secondo quanto dichiarato ieri serada Piersilvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo di Mediaset, Canale 5 dovrebbe trasmettere una partita in chiaro la settimana, tra quelle che si disputeranno il martedì sera. Di volta in volta sarà scelto il match più importante, anche quello riguardante un club della Serie A. 

Una decisione che, in attesa della formalizzazione del passaggio ai francesi di Vivendi (manca l’ok dell’Antitrust), prmetterà all’azienda milanese di aumentare i ricavi pubblicitari della rete ammiraglia. Probabile che, in questo modo, anche i tifosi del Napoli che non possiedono l’abbonamento Premium possano seguire una-due partite della fase a gironi. 

Secondo ulteriori indiscrezioni, l’accordo con Vivendi potrebbe anche portare a una decisione ancora più clamorosa: la vendita, da parte di Mediaset, di alcuni pacchetti comprendenti match di Cahmpions al competitor Sky, in cambio di alcuni match dell’Europa League o di altre produzioni. Non c’è ancora ufficialità in tal senso, ma la nuova proprietà dell’azienda del biscione non ha preclubioni nel trattare scambi di questo tipo con la piattaforma satellitare.

ilnapolista © riproduzione riservata