Juraj Venglos, procuratore di Hamsik, è intervenuto in diretta a Radio Crc. L’agente del capitano azzurro, all’indomani delle dichiarazioni del Ct Kozak, ha voluto ribadire la volontà del suo assistito di rimanere a Napoli: «Le parole di Kozak? Ha detto che Marek è pronto per un grande club, ma Hamsik è già in un grande club».
Nessun allarme, quindi, su un presunto addio del numero 17. Anche se, da buon procuratore, anche Venglos rilancia il tormentone dell’incontro con la società: «Nei prossimi giorni vedrò De Laurentiis e Giuntoli, la speranza è che l’incontro vada bene, ma al momento non posso aggiungere altro. Quello che posso dire è che Sarri è stato importante per Hamsik, che vive il suo periodo più bello della carriera. Il lavoro svolto con il Napoli quest’anno è stato eccellente, e il momento di forma sta proseguendo anche con la Slovacchia».
Sull’Europeo della Slovacchia: «Credo possa continuare a fare bene in questo torneo, immagino possa passare il turno. L’Europeo è una competizione lunga, credo che l’Italia e la Francia siano le candidate a vincerlo anche se il mio sogno è assistere ad una finale tra Slovacchia e Italia».