ilNapolista

Secondo i media, Hector Herrera avrebbe detto sì al Napoli. Ora si tratta col Porto

Secondo i media, Hector Herrera avrebbe detto sì al Napoli. Ora si tratta col Porto

Secondo le notizie dell’ultima ora, il Napoli sarebbe davvero a una svolta nella trattativa per Hector Herrera. La notizia vera, che poi è solo una conferma di quanto già trapelato nei giorni scorsi, sarebbe il sì del calciatore messicano alla proposta di contratto del club partenopeo.

La novità più importante riguarda però una clausola del contratto del calciatore del Porto, a cui De Laurentiis avrebbe addirittura lasciato i diritti d’immagine. Una mossa nuova del presidente del Napoli, in qualche modo legata anche alle necessità e ai contratti milionari sottoscritti dal calciatore messicano con i suoi sponsor personali. Herrera, infatti, è uno dei simboli calcistici del paese centroamericano, uno degli 8 calciatori, sui 23 convocati per la Copa America, a giocare per una squadra europea.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky, la palla passerebbe ora alle due società. La distanza, sulla carta, sarebbe difficile da colmare: il Porto è fermo sulla sua richiesta di 25 milioni, il Napoli ha portato la sua offerta a 13 + 2 di bonus. Una proposta in linea con il prezzo di mercato del messicano, che per il sito di riferimento Transfermarkt ha un valore di 16 milioni di euro. Filtra ottimismo, perché a metà strada (una cifra di 20 milioni raggiungibile anche facili bonus) si può chiudere. Sarebbe un gran colpo.

ilnapolista © riproduzione riservata