ilNapolista

De Laurentiis: «L’agente di Hamsik ha chiesto un aumento, pronto al rinnovo per Higuain e Koulibaly»

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per un’intervista esclusiva. Si è parlato di tutto, dai casi Higuain, Hamsik e Koulibaly fino al risultato delle amministrative, certificato ieri sera con la vittoria al ballottaggio del sindaco uscente De Magistris.

Higuain.

È bello vederlo segnare e gioire con l’Argentina allo stesso modo di quando lo fa indossando la maglia azzurra. Gonzalo è un vero fuoriclasse perchè gioca per il piacere di fare gol. Se le sue parole sono sincere, giocherà per il Napoli per altri cinque anni almeno. Personalmente, posso dire che il Napoli è pronto ad allungargli il contratto. Sono molto affezionato al Pipita, vorrei rimanesse a Napoli per sempre.

Hamsik.

C’è poco da dire: il procuratore ha chiesto un ritocco all’ingaggio, ma noi in società abbiamo il dovere di rispettare un budget massimo imposto a inizio stagione. Nel prossimo periodo, affronteremo uscite per una decina di milioni di euro, e al momento non voglio distrarre Marek dai suoi impegni in Nazionale. Ci siederemo sicuramente a parlare con lui.

Koulibaly.

Non ce l’ho con lui, anzi gli auguro un buon compleanno. Festeggerà in azzurro i prossimi tre, nonostante stiamo vivendo qualche piccolo intoppo contrattuale. Se vorrà rinnovare ed arrivare a cinque ci siederemo insieme e ne parleremo ma anche in questo caso sarà un accordo consensuale. Noi ci dobbiamo reciprocamente accontentare, non deve farlo solo lui o solo noi. Se dovesse mancare il rispetto di qualche clausola, ci sarebbero sanzioni da pagare.

I nomi del calciomercato in entrata.

La nostra priorità è rinforzare il centrocampo, ma non posso mettermi a convincere in prima persona i calciatori che non vogliono abbracciare il nostro progetto. Non sanno cosa si perdono. Ho case a Roma, a Los Angeles ma amo Napoli e l’altro giorno sono andato a visionare una casa che amo tantissimo in città. Tutti si stanno rinforzando e lo faremo anche noi, non dobbiamo preoccuparci di nessuno. Poi, è giusto non fare i nomi: sono superstizioso, e poi è bello lasciare anche un po’ di mistero per tenere sulle spine i tifosi.

De Magistris e lo stadio.

Ringrazio il sindaco per aver festeggiato la sua riconferma con indosso i nostri colori. Lui il numero uno? No, vuol dire che è il portiere di questa meravigliosa città. Per quanto riguarda il San Paolo, c’è da dire che mi vergognai non poco quando giocammo la Champions per la prima volta. Ringrazio De Magistris anche per i 25 milioni di euro richiesti dal credito sportivo ed ottenuti ma che, come confermato dall’Assessore allo Sport Ciro Borriello, non arriveranno prima di Novembre. Se il sindaco vorrà essere al mio fianco, anticiperò un milione per agire dalla prossima settimana per quaranta giorni per rimettere a posto diverse cose e fare le migliorie necessarie. Innanzitutto bisogna modificare l’impianto degli spogliatoi della squadra ospite. Poi, bisogna provvedere al garage d’entrata e alla tribuna autorità e quella d’onore. Infine ci sono da rifare completamente i servizi igienici, che mancano del tutto. Bisogna svilire la burocrazia e trovare accordi veloci.

Insigne

Un consiglio, anzi un appello ad Antonio Conte: fai giocare Lorenzo, non te ne pentirai. Mi auguro che possa avvenire.

ilnapolista © riproduzione riservata