ilNapolista

Il West Ham scopre le gioie del nuovo stadio: già 50mila abbonati per la prossima stagione

Il West Ham scopre le gioie del nuovo stadio: già 50mila abbonati per la prossima stagione

L’ottima stagione del West Ham, pregiudicata però dall’ultima sconfitta in campionato (l’1-4 interno con lo Swansea di Guidolin potrebbe costare l’accesso all’Europa League), ha fatto schizzare verso l’alto la passione dei tifosi dell’Academy. La squadra che fu di Bobby Moore, che dall’anno prossimo giocherà all’Olympic Stadium di Londra, ha già polverizzato il suo record di abbonamenti. 

Sono già 50mila, infatti, i supporters degli Irons ad aver già sottoscritto la tessera per la prossima stagione. Lo ha annunciato Karren Brady, vicepresidente del club: «Dopo aver preso la decisione coraggiosa di spostarci allo stadio Olimpico, siamo lieti di vedere come abbiamo catturato l’immaginazione dei tifosi. Abbiamo già raggiunto i 50.000 abbonati e decine di migliaia di persone sono sulla lista di priorità per i posti del 2017-2018. Siamo all’inizio di una nuova epoca. Vedo il West Ham lottare costantemente tra le prime sei della classifica, puntiamo a diventare uno dei 10 migliori club in Europa.».

Quindi, come dire: il pienone l’anno prossimo, per tutte le partite della squadra di Bilic. Ma anche per la stagione successiva, le premesse sembrano essere assolutamente positive. Anche perché, stando alle parole del vicepresidente, il futuro è davvero roseo per chi tiene ai “Martelli”, e non è solo una questione di stadio e impianti «Il co-presidente, David Sullivan, ha fatto un ottimo lavoro di scouting e ora sta lavorando per scegliere nuovi giocatori insieme al nostro allenatore Bilic. Siamo alla ricerca di un goleador, qualcuno che sia in grado di segnare 20 reti in Premier League. Riuscire a trovare la persona giusta è più facile a dirsi che a farsi, ma lui è bravissimo nel compiere le scelte giuste. Vogliamo guardare sempre più in alto. Nell’elenco che comprende i 20 migliori club d’Europa, Real Madrid, Barcellona e Manchester United si trovano nelle prime posizioni, mentre il West Ham è in diciannovesima posizione. Ora puntiamo ad arrivare tra i primi dieci».


ilnapolista © riproduzione riservata