ilNapolista

Rizzoli torna a parlare e difende Bonucci: «Nessuna testata, solo proteste esagerate»

Rizzoli torna a parlare e difende Bonucci: «Nessuna testata, solo proteste esagerate»

Nel giorno in cui Gonzalo Higuain riceve la sentenza ufficiale di quattro giornate di squalifica, Nicola Rizzoli torna a parlare del caso-Bonucci e delle proteste del calciatore juventino durante il derby della Mole di domenica 27 marzo e stranamente avverte l’esigenza di difenderlo. 

Il fischietto bolognese, premiato nella città emiliana dalla Fondazione “Dopo di noi onlus”, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Bonucci non mi ha dato nessuna testata. Sono stato io a spingerlo, per allontanarlo dal giudice di linea. Il giocatore ha semplicemente esagerato nelle proteste. Non c’è stata testa contro testa, le immagini non danno il senso vero di quel che è successo. Ci fosse stata la testata, non mi sarei limitato al cartellino giallo».

Rizzoli ha poi invitato tutti a un abbassamento dei toni: «Troppa esasperazione e scarsa conoscenza delle regole da parte di tutte le componenti del mondo del pallone. Noi arbitri dovremmo avere l’umiltà di fare il mea culpa quando sbagliamo per migliorare la cultura calcistica. Gli altri soggetti coinvolti nello spettacolo di questo sport, giocatori, dirigenti, allenatori e giornalisti, dovrebbero fare lo stesso».


ilnapolista © riproduzione riservata